25 gennaio Foggia: Lo sport in oratorio … con Zeman!
In occasione dei preparativi alla Solennità di San Giovanni Bosco, i Salesiani organizzano una settimana di celebrazioni, incontri e manifestazioni culturali in tutta Italia.
Segnaliamo in particolare un’iniziativa che riguarda da vicino il CNOS Sport. Martedì 25 gennaio alle ore 18 si terrà la Conferenza “Stradonbosco 2011 – Lo sport in oratorio: vincente sfida educativa”. L’incontro avverrà presso la Sala del Tribunale della Provincia di Foggia e sarà realizzato dall’Associazione Sacro Cuore in collaborazione con l’AICS.
Sarà presente Don Claudio Belfiore, presidente CNOS Sport, in veste di relatore della conferenza.
Zdenek Zeman: i valori fondamentali dell’etica sportiva
Sul tema dello sport educativo, interverrà inoltre una figura centrale del calcio italiano: l’allenatore del US Foggia Zdenek Zeman.
Lo sportivo ceco, noto per il suo impegno a sostegno dei valori fondamentali dell’etica sportiva, ha di recente ricevuto la candidatura per una laurea honoris causa in Scienze delle Attività motorie e sportive presso l’Università di Foggia come riconoscimento per il rigore, la coerenza e la dedizione professionale, sociale e sportiva.
Durante la sua carriera di uomo sportivo (dalle giovanili del Palermo a Lazio, Roma, Napoli, fino all´ultimo Foggia), infatti, Zeman si è sempre distinto per i valori etici di correttezza, fair play e rispetto delle regole su cui ha fondato la sua vita umana oltre che professionale.
Il CNOS Sport, che di recente ha lanciato la campagna sociale La partita educativa nello sport, incontra con piacere un altro testimone dello sport educativo. Nel mese di dicembre, lo ricordiamo, La partita educativa ha ricevuto il sostegno del CT della Nazionale di Calcio Cesare Prandelli, .
Appuntamento allora martedì 25 gennaio alle ore 18, Sala del Tribunale, Provincia di Foggia.