La festa dello sport dei bambini
Tutto è pronto per la Festa dello sport dei bambini, il tradizionale appuntamento dedicato ai bambini ed allo sport in programma sabato 2 giugno, all’Oratorio don Bosco di Cuneo. Un evento pensato, voluto e organizzato dalla Pgsd Auxilium Cuneo nell’ambito della più ampia manifestazione “Giovani, Sport & Solidarietà”, titolo con il quale da sempre la società cuneese racchiude gli eventi di inizio estate.
Torna una giornata interamente dedicata ai più piccoli con tornei, giochi e tanta allegria. Un modo divertente per coinvolgere, in attesa della 24oredisport, i bambini più piccoli e le loro famiglie attraverso una festa unica dove i valori dello sport sano, pulito e leale si realizzano a pieno.
È una festa sorprendente con tornei di calcio, minivolley e tennis tavolo sui campi allestiti per l’occasione all’oratorio salesiano di Cuneo, con oltre 250 bambini accompagnati dalle loro famiglie.
Una festa di sport e amicizia!
I tornei sono rivolti ai bambini della fascia elementare e si svolgeranno per tutto il giorno, con premi per tutti i partecipanti. Il pranzo sarà offerto dall’Auxilium Cuneo a tutti i giovanissimi atleti presenti e ai loro allenatori, ma anche i genitori e gli amici intervenuti avranno la possibilità di pranzare assieme ai piccoli campioni. La presenza di animatori della società cuneese per tutto l’arco della giornata garantirà un successo in termini di divertimento, socializzazione e gioco, sempre all’insegna del sorriso e della lealtà, sportiva ed umana.
Una festa di sport e amicizia, fatta di grande semplicità ed allegria. Le squadre che si sfidano sono tante e appartengono alle categoria Primi Calci e Minivolley. Ci sarà, come già in passato, anche la possibilità di giocare a tennis tavolo, con tavoli da gioco all’aperto e gli istruttori del settore ping pong della polisportiva di casa.
A conclusione della giornata saranno offerti premi e omaggi a tutti i giovani partecipanti, senza distinzioni di classifiche o punteggi.
“Per noi il 2 giugno è una festa fondamentale che vogliamo e continuiamo ad organizzare –raccontano gli organizzatori – Vedere per un giorno interno tantissimi bambini giocare, correre, svagarsi con il puro gusto del divertimento e dell’amicizia ci riempie di gioia e ci permette di continuare ogni anno a riproporre l’evento. Questo è il vero sport: sano, pulito, leale”.