La Partita Educativa alla Festa dei Giovani
Il CNOS Sport ha partecipato con uno stand alla “Festa dei Giovani” di Jesolo (Palazzo del Turismo) Domenica 27 febbraio 2011.
Anche quest’anno il Movimento Giovanile Salesiano ha invita tutti i giovani del Triveneto alla “Festa dei Giovani”, attesissimo appuntamento per i ragazzi del mondo salesiano. Il Palazzo del Turismo di Jesolo ha accolto più di 5.000 giovani dai 15 ai 30 anni. “Venite e Vedrete” è la citazione evangelica che sta accompagnando i ragazzi in quest’anno formativo e il leitmotiv della Festa.
Tanti giovani artisti
Sono circa 160 gli artisti in erba che hanno aderito agli 8 diversi workshop e laboratori creativi del grande evento: danza aerea, scenografia, giocoleria, Hip-Hop, stage in action, attori, animazione dal palco, canto moderno; ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i talenti.
Non poteva quindi mancare lo sport! Per questo il CNOS Sport-Salesiani per lo sport ha voluto essere presente, condividendo lo stand con Anima Giovane, cooperativa sociale di Torino che opera in campo artistico, comunicativo, sociale per promuovere l’impegno educativo e la cittadinanza attiva. Anima Giovane ha anche collaborato alla stesura del libro “Sport: una passione da vivere in famiglia”.