Sport come festa, solidarietà e divertimento
E dopo il calendario la serata benefica, le partite in squadre miste e la festa. Lunedì 19 dicembre alle 20.30 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia si è svolto un evento bello e coinvolgente con minitornei di calcetto, pallavolo, basket e pallamano.
Le squadre erano miste, maschi e femmine, e composte da cinque atleti in rappresentanza delle 13 società che hanno partecipato alla realizzazione del calendario. Il parquet del Pala San Filippo è stato diviso in quattro aree dove si sono svolte le partite a rotazione. Ad arbitrare sono stati i presidenti delle società che hanno partecipato.
Partecipazioni e raccolta fondi
Il tutto si è realizzato grazie alla partecipazione dei capitani delle più importanti squadre della provincia di Brescia: Associazione nuotatori Brescia, Atlantide Pallavolo, Basket Brescia Leonessa, Bengals Brescia, Brescia Calcio, Brescia Calcio Femminile, Feralpi Salò, Montichiari Calcio, Pallamano Leno, Pallamano Leonessa, Promoball Vbf Flero, Rugby Brescia e Rugby Calvisano.
Il calendario raccoglie le giocatrici e i giocatori che per l’occasione si sono messi in gioco indossando maglie e completi di altre squadre e discipline. I fondi raccolti verranno devoluti ad associazioni di volontariato che operano sul territorio bresciano scelte dagli stessi giocatori. I calendari saranno a disposizione di tutti quelli che vogliono sostenere l’iniziativa con un’offerta libera. Partners della realizzazione l’Assessorato allo sport della Provincia di Brescia, l’Ufficio Oratori della Diocesi di Brescia e il Centro Sportivo San Filippo.
Per l’acquisto dei calendari contattare il 331 6448208.